Pavimento in Marmo

Pavimento in marmo

Il pavimento in marmo è da sempre sinonimo di eleganza e classe, da mantenere nel tempo grazie alle cure che merita.
Il marmo infatti, pur essendo eterno, si consuma anche se sottoposto a corretta manutenzione e con il passare del tempo, proprio a causa di rigature e usura, non risplende più come prima.
La levigatura e la lucidatura sono lavori per portare una superficie agli stati, rispettivamente, liscio e lucido.

L’adeguata preparazione della superficie è molto importante. Si procede attraverso tecniche che solo un levigatore esperto può eseguire, a seconda che si tratta di marmi calcarei, cristallini o fossili.
La levigatura consiste nel lavorare il pavimento con dei dischi diamantati di varia granulosità, dalla più grossolana alla più fine.

Segue il processo di lucidatura, per recuperare lo splendore naturale della pavimentazione. A seconda che si tratti di marmi o graniti, tale fase si svolge con differenti modalità. La lucidatura marmi avviene infatti mediante un processo chimico. Una superficie lucida a specchio viene ottenuta con utensili lucidanti a base di acido ossalico ed acetosella. Per i graniti, al contrario, la lucidatura è sostanzialmente un fenomeno di tipo meccanico.

L’impresa offre molteplici servizi, tutti volti a ripristinare il lucido naturale del vostro marmo:

  • Levigatura e Lucidatura marmi, graniti, scale in marmo, trattamento cotto e graniglia.
  • Levigatura al diamante con metodo a dischetti abrasivi diamantati di marmo, granito, cemento.
  • Levigatura e lucidatura di gradinate e pianerottoli.
  • Levigatura e lucidatura di pavimenti grezzi.
  • Cristallizzazione del marmo.
  • Trattamenti antimacchia.

Si uniscono alla lunghissima esperienza una professionalità ed una tecnologia avanzata, supportata da nuovissimi macchinari per un risultato di qualità e di durata nel tempo.

A prova della nostra esperienza, abbiamo realizzato prestigiosi progetti tra cui chiese, hotel, centri commerciali, ville, appartamenti. Manca solo il tuo pavimento in marmo, che può essere riportato all’originario splendore.